Conferenza
Le Rune e il Ponte Arcobaleno

Una delle immagini piú affascinanti della mitologia nordica è quella del Ponte Arcobaleno che connette la terra e il cielo, il mondo degli uomini e il regno degli Dei.
Questo ponte è chiamato Bilrost “via dai molti colori” e Asbrú “ponte degli Aesir” e alla sua base sono incise le Rune.
 
La storia, l’origine e la natura stessa delle Rune sono avvolte sin dall’antichità da un alone di mistero custodito nel loro stesso nome Rún il cui significato è appunto “segreto” “sussurro” “mistero”.
 
Questo incontro si propone di introdurre ad uno degli aspetti esoterici piú importanti della sacra Arte delle Rune: il loro legame con “la Via dai mille colori” e la loro funzione di Ponte Arcobaleno, come chiavi d’accesso al viaggio sciamanico tra i diversi piani dell’esistente, come codice delle stelle e strumento di channelling.
Simboli magici e di potenza, le Rune sono infatti segni ancestrali, archetipi consegnati agli esseri umani dagli stessi Dei dai “Creatori” perchè potessero aver accesso alla comprensione del Macro e del Micro cosmo e delle leggi che li regolano.
La fisica moderna ha confermato quanto le antiche fonti ci hanno trasmesso da millenni, e cioè che il fondamento della materia si situa a livello sub atomico là dove materia ed energia sono intercambiabili ed è qui dove questo potenziale energetico scaturisce che hanno origine le Rune.
Nel pentagramma dell’esistente, le Rune come vibrazini ancestrali sono le note della scala o meglio del “Ponte Arcobaleno” che conduce l’essere umano all’armonia universale, ad accordarsi alla propria “frequenza di casa”….
 
All’interno della conferenza i partecipanti verranno coinvolti in una esperienza di visualizzazione sciamanica mediante l’uso delle Rune.

Informazioni su www.harmonia-mundi.it

Alessandra Di Gesú – 
Operatrice sciamanica, maestra di Rune, scrittrice. Fondatrice del percorso “I Nove Passi della Dea” rivolto al recupero della via sacra del femminile e della Scuola “Il Cammino delle Rune” percorso di iniziazione alla sacra arte delle Rune.
Nata in Sicilia viene introdotta alla conoscenza delle antiche Tradizioni Misteriche del Mediterraneo. Riceve una prima formazione presso l’International Center di Stanford (California) dove fa esperienza di tecniche di meditazione, danza e yoga provenienti da differenti Scuole.    
Nel 2001 riceve trasmissione diretta da una sciamana di origini irlandesi della conoscenza e dell’uso delle Rune. Conduce “il Cerchio dele tredici Lune”, seminari, corsi, rituali, e tiene consulte personali in Italia e all’estero.
 
Contatti: alexdigesu@gmail.com, www.facebook.com/alessandra.di.gesu.psicosciamanesimo